Competenze
Assicura la corretta elaborazione delle retribuzioni e del versamento dei contributi previdenziali. Si occupa delle attività connesse all’amministrazione del personale, svolge tutte le pratiche ed i compiti relativi alla predisposizione e gestione della documentazione del rapporto di lavoro (assunzione, trasformazione, cessazione) effettua le comunicazioni formalmente previste dalla normativa vigente. Controlla, in conformità ai dati, l’orario di lavoro effettuato da ogni singolo dipendente, contabilizza le ferie e gli straordinari, nel rispetto delle norme aziendali concernenti eventuali flessibilità in entrata o in uscita. Assicura, anche attraverso servizi esterni, l’elaborazione degli stipendi, la redazione dei cedolini-paga e il calcolo dei relativi versamenti fiscali sia per i periodi lavorati che per le assenze. Svolge periodicamente le attività connesse alla chiusura della contabilità del personale, occupandosi della compilazione dei modelli fiscali e della registrazione dei dati relativi al costo del personale. Cura la gestione dell’archivio relativo alla normativa del lavoro, la redazione di rapporti e statistiche inerenti il personale.